formazione macchine e attrezzature

Con l'Accordo Stato Regioni del 22 Febbraio 2012, che ha dato attuazione al comma 5 art.73 del D.Lgs.81 2008 sono stati definiti in dettaglio i nuovi criteri specifici per la formazione sulle attrezzataure, e deve essere applicato a tutti gli operatori che utilizzano le macchine e attrezzature riportate nell'Accordo stesso, compresi i soggetti individuati dall'art. 21 comma 1 del D.Lgs. 81/2008 (componenti impresa familiare, lavoratori autonomi, coltivatori diretti del fondo, soci delle società, semplici agricole, artigiani e piccoli commercianti). Per questa tipologia di attrezzature gli operatori dovranno frequentare specifici corsi per ottenere l'abilitazione all'uso.

Non hai trovato il corso che cercavi?

Contattaci un nostro addetto ti aiuterà nella ricerca del corso che ti serve o verifichrà la necessità di realizzare un apposito intervento formativo,
in base ad esigenze specifiche e ai ruoli delle risorse destinatarie dell’iniziativa formativa.

Valorizzare le risorse umane ed impostare un sistema efficiente di gestione della formazione del personale è la base di una corretta applicazione di ogni norma ma soprattutto aumenta la consapevolezza del ruolo fondamentale del lavoratore.