ELENCO NEWS
Martedì 21 Settembre 2021

Rispettare le scadenze non sarà più un problema: c'è il portale SGS - Safety Gadler Solution

Sistemi di gestione/qualità
sgs

Il bollo e le assicurazioni che scadono. I presidi antincendio da controllare. I corsi e le visite mediche da fare. Ogni azienda sa benissimo che la gestione di scadenze e adempimenti non è facile, richiede tempo, attenzione e organizzazione. Ma c'è uno strumento innovativo e funzionale che permetterà a tutti di affrontare in maniera rapida tutta questa parte di lavoro.

Si tratta di SGS - Safety Gadler Solution -, un portale web che consente una gestione a 360°. E non parliamo solo di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ma anche della gestione ordinaria di tutta la propria attività. 

Il sito è pensato per rispondere a ogni esigenza. Ci sono le schede dei singoli lavoratori, con la possibilità di gestire per ognuno i corsi, le visite e ogni tipo di documento. Ma poi è possibile gestire anche tutte le altre scadenze, inserendo la modulistica aziendale (informative, ricevute DPI, procedure ecc..) e/o collegarla a specifici lavoratori. 

SGS è un sito web immediato, utile, accessibile anche da smartpohne e pratico, che permetterà di rispettare ogni scadenza. 

Potrete contattarci telefonicamente (0461.512522) o via email (info@studiogadler.it) per una demo gratuita e per ulteriori informazioni, ma ecco alcuni dettagli in più di Safety Gadler Solution, con le risposte a tre domande per spiegare meglio l'utilità del portale. 

Cosa è?

SGS – Safety Gadler Solutions è il portale web, che tramite credenziali permette di accedere alla propria area riservata dove è possibile vedere e gestire tutte le proprie scadenze aziendali come ad esempio corsi di formazione, visite mediche, documentazione aziendale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, qualità, ambiente, ecc..

A titolo esemplificativo il portale permette la gestione delle scadenze di:

  • auto / autocarri (bollo, assicurazione, tagliandi, tessere carburante, ecc..);

  • strumenti di misura (tarature periodiche);

  • adempimenti inerenti gli edifici (assicurazione, messa a terra, verifiche ascensori, ecc..);

  • presidi antincendio e di primo soccorso.

  • DPI (imbracature, elmetti, ec…)

Con la possibilità di gestire/allegare il documento oggetto della scadenza.

Altra peculiarità del portale è la possibilità di inserire la modulistica aziendale (informative, ricevute DPI, procedure aziendali, ecc..) e/o collegarla a specifici lavoratori.

Che differenza c’è rispetto agli altri software / portali presenti sul mercato?

Nei software presenti sul mercato l’aggiornamento del proprio scadenzario relativamente ad esempio agli attestati dei corsi di formazione dei lavoratori è effettuata dall’utente finale in base alle proprie competenze non sempre aggiornate, con SGS – Safety Gadler Solutions tale attività è verificata da Studio Gadler Srl. Inoltre SGS – Safety Gadler Solution è immediatamente sincronizzato col database di Studio Gadler Srl consentendo all’utente di avere a disposizione tutti i documenti e gli attestati di formazione dei propri lavoratori.

Che vantaggi ci sono?

  1. Migliore organizzazione: la presenza di un unico portale ove inserire tutte le scadenze, permette di ottimizzare i tempi di gestione aziendale e di evitare di perdere delle scadenze non sotto controllo dai responsabili aziendali;

  2. Visione dei dati da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo: il portale è accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet (smartphone, tablet, pc, ecc)

  3. Accesso veloce ad attestati e documenti: il portale permette il caricamento di file nelle varie scadenze e pertanto eventuali attestati o documenti sono accessibili da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento