ELENCO NEWS
Mercoledì 12 Ottobre 2022

L’AGGIORNAMENTO DELLA FORMAZIONE PER GLI ADDETTI ALL’ANTINCENDIO

Formazione

Con l’entrata in vigore del D.M. 02/09/2021 vengono definite nuove modalità relative alla formazione e all’aggiornamento degli “addetti al servizio antincendio” aziendali.

In particolare, per quanto riguarda la periodicità di aggiornamento, viene finalmente colmata la lacuna lasciata dal DM 10/03/1998 (in corso di graduale abrogazione da parte dei DDMM 01-02-03/09/2021), andando a definire la periodicità di aggiornamento di tale formazione ed indicando una cadenza di aggiornamento almeno quinquennale.

Gli addetti già in possesso di specifica formazione dovranno quindi aggiornare la propria formazione entro cinque anni dalla data di svolgimento dell’ultima attività di formazione o aggiornamento. Se tale ultima attività formativa dovesse essere stata svolta da oltre cinque anni, invece, l’obbligo di aggiornamento sarà da adempiere entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore del DM 02/09/2021, ossia entro il 04/10/2023.

Per quanto riguarda la formazione degli addetti, si rimanda alla proposta formativa di Studio Gadler, mantenuta aggiornata con le date e le tipologie di corsi proposti al seguente link: https://www.studiogadler.it/ricerca-corsi

Studio Gadler rimane a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti ed informazioni in merito.