ELENCO NEWS
Martedì 21 Gennaio 2020

FORMAZIONE SUGLI AUDIT DEI SISTEMI DI GESTIONE - NUOVA NORMA UNI EN ISO 19011-2018

Sistemi di gestione/qualità

Alla luce delle recenti pubblicazioni delle norme sui sistemi di gestione per la Qualità, Ambiente, Sicurezza, impostate come richiesto dalla direttiva ISO sulla struttura di alto livello e sul nuovo orientamento del pensiero basato sul rischio “risk based thinking”, era ormai necessario adeguare la norma utilizzata per la loro valutazione.

L’attività di audit costituisce uno strumento imprescindibile di valutazione dell’efficacia dei Sistemi di Gestione delle organizzazioni, della capacità dei processi di soddisfare i requisiti specificati, della conformità dei prodotti rispetto a quanto atteso. L’attività di audit richiede competenze e professionalità specifiche che necessitano di un aggiornamento continuo sulle normative.

Il presente corso, rivolto prevalentemente a consulenti, auditor, responsabili dei sistemi di gestione, ha durata di 8 ore, ed è stato progettato per fornire un focus specifico sulla norma : “UNI EN ISO 19011:2018 - Linee guida per audit di sistemi di gestione”.

Gli obbiettivi principali del corso sono:
- l’approfondimento della norma, con particolare riferimento al miglioramento delle tecniche di audit;
- l’acquisizione degli strumenti necessari per condurre interviste e riunioni durante l’audit;
- redigere i documenti e le registrazioni necessarie durante il processo di audit.
 

Il corso è in programma per il giorno:

Contatta lo scrivente studio allo 0461/512522 o tramite email a info@studiogadler.it per confermare la tua partecipazione al corso o per ricevere ulteriori informazioni in merito.