ELENCO NEWS
Mercoledì 06 Giugno 2018

CORRETTO FISSAGGIO DEL CARICO – AUMENTO DEI CONTROLLI TECNICI SUI VEICOLI COMMERCIALI IN VIAGGIO

Sicurezza

Il 20 maggio 2018 è entrato ufficialmente in vigore il Decreto Ministeriale n°215 del 19/05/2017 che prevede il controllo su strada del carico su veicoli commerciali. Il decreto, al fine di garantire la sicurezza stradale, regola i principi in materia di fissaggio del carico per scongiurare che questo subisca dei cambiamenti di posizione durante il tragitto. Qualora durante un controllo da parte degli enti competenti venissero identificate delle carenze gravi o pericolose le autorità competenti possono decidere di fermare il veicolo fino a quando non viene rimossa l’anomalia e le sanzioni applicabili possono arrivare fino ai 338 euro.

STUDIO GADLER S.R.L., in collaborazione con INFOGESTWEB SRL, al fine di garantire un aggiornamento continuo sulle norme applicabili in materia di salute e sicurezza provvede ad organizzare un corso di informazione e formazione specifico per migliorare la professionalità dei datori di lavoro, lavoratori autonomi e lavoratori. I calendari dei prossimi corsi in organizzazione sono scaricabili qui

Nota bene: La partecipazione ai corsi, a richiesta, fornisce CREDITI DI AGGIORNAMENTO per datori di lavoro Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.), Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP).

Per eventuali informazioni: si prega gentilmente di telefonare al numero 0461/512522.