ELENCO NEWS
Giovedì 04 Aprile 2024

BANDO INAIL - ISI 2023

Sicurezza

Anche per quest’anno INAIL rinnova il proprio sostegno alle aziende che scelgono di investire in prevenzione, mettendo a disposizione oltre 500 milioni di euro di incentivi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Destinatarie dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. Gli enti del terzo settore, inoltre, possono accedere ai fondi del secondo asse per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di persone. Ciascuna impresa può presentare una sola domanda, per un solo asse di finanziamento e per una sola tipologia di progetto.

Per ogni progetto ammesso, il contributo Inail erogato in conto capitale può coprire fino al 65% delle spese sostenute (per gli assi 1, 2, 3 e 4) o del 65% se si tratta delle imprese agricole (sub asse 5.1) e dell’80% per giovani agricoltori (sub asse 5.2).

Le aziende potranno presentare le domande in modalità telematica dal prossimo 15 aprile, fino alle ore 18.00 del 30 maggio.

Al seguente link è possibile visionare le indicazioni pubblicate sul sito di INAIL:
https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2023.html

Studio Gadler rimane a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti ed informazioni in merito.