ELENCO NEWS
Mercoledì 06 Ottobre 2021

Attenzione all'ambiente: ecco lo Smokers Point Re-Cig all'ingresso della nostra sede

Attenzione all'ambiente. Gesti magari piccoli, ma importanti e significativi, per garantire a noi e ai nostri figli di poter vivere in un mondo migliore. Questi gesti allo Studio Gadler sono all'ordine del giorno. Lo dimostra l'installazione, proprio all'ingresso della nostra sede, di uno "Smokers Point" di Re-Cig, l'innovativa azienda con la quale collaboriamo e per la quale abbiamo studiato i progetti del centro di recupero. 
Re-Cig è una start-up con sede a Rovereto che opera nel mondo dell’economia circolare: dalla raccolta e riciclaggio dei mozziconi di sigarette alla trasformazione in materiale plastico atossico per la produzione di piccola oggettistica. Grazie allo Smokers Point che abbiamo messo,  i mozziconi di sigaretta non finiranno insieme ai rifiuti indifferenziati: saranno purificati e lavorati con uno speciale processo che ne consentirà la trasformazione in un nuovo materiale.
Siccome, oltre ad occuparci di ambiente ci occupiamo anche di salute e di prevenzione, la nostra speranza è che l'innovativo "posacenere" rimanga il più possibile vuoto e che i fumatori riescano a smettere. Per chi ha il vizio, però, offriamo in ogni caso una soluzione ecologica.
 
Ecco lo Smokers Point all'ingresso della nostra sede
 
 
 
 
Ecco un articolo dell'Adige e un comunicato della Provincia su Re-Cig
 
 
Clicca QUI per il comunicato della Provincia