Autoscuola Alba di Demattè ing. Bruno, in collaborazione con Studio Gadler S.r.l., organizza i corsi di formazione sul buon funzionamento dei tachigrafi analogici e digitali.
Destinatari
Conducenti con o senza vincolo di subordinazione che svolgono attività di trasporto merci e persone per contro proprio o per conto terzi che utilizzano il tachigrafo.
Finalità
Il Decreto Dirigenziale prot. n. 215 del 12 dicembre 2016, pone le disposizioni sui corsi di formazione e sul buon funzionamento dei tachigrafi, digitali e analogici. Il testo del Decreto precisa che l’attività di formazione disciplinata dal Decreto non costituisce specifica prescrizione normativa di carattere nazionale a carico delle imprese di autotrasporto e pertanto non si configura come obbligatoria, ma serve per dimostrare di avere svolto la formazione nel caso sia ritenuta corresponsabile di eventuali violazioni svolte dai conducenti.
Requisiti
Comprensione della lingua italiana parlata e scritta
Documento di riconoscimento (carta d’identità o patente) da indicare in sede di adesione al corso e presentare al docente il giorno del corso
Argomenti previsti
Riferimenti normativi:
Regolamento (CE) n° 561/2006
Regolamento (UE) n° 165/2014
D.Lgs. n° 285 dd 30/04/1992
Decreto Dirigenziale prot. n° 215 del 12 dicembre 2016
Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti
L’attestato sarà rilasciato solo se il corsista supera la prova di verifica e frequenta la totalità delle ore di formazione previste.
Tabella formazione
