formazione macchine e attrezzature

Con l'Accordo Stato Regioni del 22 Febbraio 2012, che ha dato attuazione al comma 5 art.73 del D.Lgs.81 2008 sono stati definiti in dettaglio i nuovi criteri specifici per la formazione sulle attrezzataure, e deve essere applicato a tutti gli operatori che utilizzano le macchine e attrezzature riportate nell'Accordo stesso, compresi i soggetti individuati dall'art. 21 comma 1 del D.Lgs. 81/2008 (componenti impresa familiare, lavoratori autonomi, coltivatori diretti del fondo, soci delle società, semplici agricole, artigiani e piccoli commercianti). Per questa tipologia di attrezzature gli operatori dovranno frequentare specifici corsi per ottenere l'abilitazione all'uso.

Non hai trovato il corso che cercavi?

Contattaci: un nostro addetto ti aiuterà nella ricerca del corso che ti serve o verificherà la necessità di realizzare un apposito intervento formativo,
in base ad esigenze specifiche e ai ruoli delle risorse destinatarie dell’iniziativa formativa.

I nostri corsi si svolgono prevalentemente in provincia di Trento, ma siamo disponibili per organizzare eventi formativi in videoconferenza o direttamente presso la tua attività.

Valorizzare le risorse umane ed impostare un sistema efficiente di gestione della formazione del personale è la base di una corretta applicazione di ogni norma, ma soprattutto aumenta la consapevolezza del ruolo fondamentale del lavoratore.